CARATTERISTICHE:
BACTERIN SOLUPAC è un attivatore biologico in polvere costituito da microrganismi, enzimi e supporti, studiato per liquefare e “digerire” le sostanze presenti negli scarichi degli impianti igienici e nelle fosse biologiche: grassi, cellulosa, amido e sostanze amilacee.
BACTERIN SOLUPAC è confezionato in sacchetti monodose da g 200 che possono essere immessi tal quali negli scarichi, evitando qualunque disagio nella manipolazione.
Il materiale speciale di cui è costituito il sacchetto si dissolve rapidamente nell’acqua ed i costituenti biologici iniziano ad agire. L’elevato contenuto di microrganismi ed enzimi permette di mantenere scarichi e fosse biologiche in uno stato di equilibrio biologico ottimale garantendo che non si formino odori sgradevoli, croste dure, depositi. Inoltre, le operazioni di spurgo e manutenzione delle fosse biologiche si ridurranno notevolmente nel tempo e saranno comunque più agevoli con evidenti vantaggi economici. L’uso di BACTERIN SOLUPAC è anche raccomandato per la riattivazione delle fosse biologiche soggette a lunghi periodi di inattività (alberghi stagionali, camping, case di villeggiatura).
BACTERIN SOLUPAC non contiene sostanze dannose per l’ambiente.
MODALITA’ D’USO:
Può essere immesso direttamente nella fossa biologica o nello scarico del water, oppure può essere sciolto in 2-3 lt di acqua tiepida (30° C) e quindi immesso, ad esempio, negli scarichi dei lavandini.
Dosaggi impianti di scarico:
1°, 2° e 3°settimana: 1 sacchetto di prodotto al giorno ogni 200 m lineari di scarico o 1 m³ di acque reflue.
Mantenimento e desodorizzazione: 1 sacchetto di prodotto ogni 100 m lineari di scarico o 1 m3 di acque reflue due volte la settimana.
Dosaggi fosse:
1°, 2° e 3° settimana: 1 sacchetto di prodotto al giorno per 2 m3 di volume.
Mantenimento e desodorizzazione: 1 sacchetto di prodotto per ogni 2-3 m3 di volume due volte alla settimana.
Conf. Sacchetto idrosolubile g 200